Cronistoria delle navi
book

Impostazione chiglia nel gennaio del 1978 nel cantiere Büsumer Werft GmbH a Büsum con il numero di costruzione 269. Varata il 22-04-1978 come TURICIA ed il 06 luglio dello stesso anno consegnata alla Alpina Reederei AG, Basilea. Capacitá carico refrigerato 2253 m³. Armata con 6 bighi da 3 tonn. SWL (Safe Work Load). Lloyd’s Register/IMO 7700104. Numero matricola: 100. Nominativo internazionale HBFX.

Il 03-02-1987 ceduta alla Turicia Navigation Ltd. (Management: Air Sea Broker Ltd. (Panalpina Welttransport), Binningen), Limassol. TSL 873/1594, TSN: 463/917, DWT: 1037/2175 tonn. Numero matricola: 708130. Nominativo internazionale P3BE2.

Subisce un’avaria al motore principale nei pressi di Sines al largo della costa portoghese il 25-08-1987. Rimorchiata a Lisbona per la riparazione e ripartita per Tan Tan nel Marocco il 04-09-1987. Si trovava sul viaggio da Alexandria.

1990 venduta alla Turicia Co. Ltd. (Management: Harmstorf Shipping Co. Ltd., Limassol), Limassol.
Le due vendite hanno avuto luogo senza cambiarle il nome.

01-1996 ceduta alla Universal Legend SA (Management: Riga Transport Fleet, Riga), Panama senza cambio nome. TSL: 1730, TSN: 942, DWT: 2183. Numero matricola 22737-96A.
Nominativo internazionale: HP8520.

09-2004 la Be-Ene-Agencia de Navegacao Unipessoal Ltda. (Management: Ship Service Agency JSC, Klaipeda, Lituania), Panama aquista la nave. Numero matricola 22737-96B. Nessun cambio del nome.

12-2005 ceduta alla Gibraltar Asset Management Corp. (Management: Nord-Cap Ltd (A/O 'Nord-Cap'), Murmansk), Murmansk. Nuovo nome BRIZ. Nominativo internazionale UGAU.

09-2006 venduta alla Rybprom-3 Joint Stock Co (ZAO 'Rybprom-3'), Murmansk e nominate CEFEY.

Il 02 novembre venduta a demolitori indiani ed arenata sulla spiaggia di Alang.

Annotazione: il cantiere di costruzione alla fine del settembre 1986 va in fallimento. L’ultimo turno di lavoro termina il 30-09-1986 alle 15.30.

Home