Varata come UTHÖRN il 01-09-1966 per Kapitän Peter Witthein, Itzehoe. Le prove in mare vengono eseguite il 19-11-1966. TSL: 999, TSN: 675, DWT: 1817. Nominativo internazionale: DIQK. Lo scafo viene costruito in subappalto dal cantiere J. G. Hitzler, Lauenburg, numero di costruzione 692. La costruzione viene ultimata ed armata nel cantiere Hugo Peters di Wewelsfleth.
Nel 1969 passa alla Partenreederei M/S "Jütland" (Management: Günther Schulz Schulauer, Schiffahrtskontor, Wedel), Amburgo. Il prevvisto cambio del nome in JÜTLAND non viene effetuato.
Viene allungata di 6 metri nel 1970 presso il cantiere Jos. L. Meyer di Papenburg sul fiume Ems. Nuova stazzatura, TSL: 961, TSN: 644, DWT: 2422.
1971 ceduta alla Cleopatra Shipping Co. Ltd. (Management: Günther Schulz Schulauer, Schiffahrtskontor, Schulau), porto di immatricolazione Famagusta. TSL: 1000, TSN: 720, DWT: 1817. Cambiato il nome in UTHOERN nel ottobre del 1972. Nominativo internazionale: 5BWB.
Dal 1975 il porto d’iscrizione è Limassol.
22-03-1976, la Contal Office Shipping Ltd., Zurigo aquista la nave. Porto di registro Basilea, nuovo nome STOCKHORN. TSL: 998, TSN: 644, DWT: 2384. Nominativo internazionale: HBFU.
1978 la Contal Office Shipping Ltd., Zurigo diventa Contal Shipping Ltd., Zurigo.
26-03-1981 ad Amburgo, ceduta alla Troodos Shipping Co. Ltd. (Management: Schulz & Clemmesen Schulauer Befrachtungskontor, Hamburg), Limassol la quale la nomina BULK NAVIGATOR. TSL: 1000, TSN: 720, DWT: 1817. Nominativo internazionale: 5BWB.
Nel marzo del 1983 venduta alla Bacari Shipping Co. Ltd., Limassol e nominata SHANNON.
1984 ceduta alla Christian Klein GmbH., Vienna e nominata LAVANTTAL. TSL: 999, TSN: 720, DWT 2428. Nominativo internazionale: OSED.
Arriva a Rotterdam il 03-10-1985, dove tramite auzione passa alla Troia S.A. (Management: Sonsy Maritime Enterprises Ltd., Piraeus), San Lorenzo, la quale la nomina AVANTI. Nominativo internazionale: HQAX6.
A rimorchio del rimorchiatore “Viking” arriva a Rotterdam il 08-12-1986 a causa della perdita dell’elica durante il viaggio da Garston a Vlissingen. Messa in disarmo a Rotterdam.
A Rotterdam passa alla Aquarius Shipping Ltd., Valletta, nel settembre del 1987, la quale la nomina AQUARIUS. Nominativo internazionale: ?
Nel dicembre del 1987 ceduta alla Bernard A. Avril, Roseau (Dominica) e nominata AVRIL SUN. Nominativo internazionale: ?
Il 05-12-1987 parte da Anversa per Santo Domingo via Douarnenez Bay.
1988, messa sotto bandiera Honduriana, porto di registro, San Lorenzo. TSL: 962, TSN, 695, DWT: 2428. Nominativo internazionale: HQYAB8. La Potenza del motore principale viene segnalata di 1500 Cv.
1992 ceduta alla Pembroke Corp., (Charlestown, Nevis, St. Kitts), Belize. Nuovo nome: EMMANUEL. TSL: 961, TSN: 694, DWT: 2428. Nominativo internazionale: V3MH3.
1993 trascritta nel registro di St. Vincent and the Grenadines. Porto d’iscrizione: Kingstown.
Nominativo internazionale: J8IM3.
Giace sul fondo a Portsmouth, Dominicana, West India, come relitto tra altre navi per trasporto costiero. Così visto nel 1999.