Cronistoria delle navi
book

Chiglia impostata il 21-06-1974. Varata come „ANDALUCIA STAR“ il 14-01-1975 ed il 17-06-1975 consegnata alla Blue Star Line Ltd. (Management: Blue Star Ship Management Ltd., London), Londra. Numero matricola: 365848. TSL: 7618/9784, TSN: 3438/5428, DWT: 9680/11092. Mezzi di carico: 5 gru da 5 tonn. SWL (Safe Work Load) ciascuna. Lloyd’s Register/IMO 7342976. Nomnativo internazionale: GUGG.

1976 presa in noleggio dalla Union-Castle Mail Steam Ship Co. Ltd. (Management: Cayzer, Irvine, London), Londra.

1977, da agosto in servizio nuovamente per la Blue Star Line.

1983 il Ministero di difesa Britannico prende in noleggio la nave per utilizzarla alle isole Falkland come deposito frigorifero. È salpata da Portsmouth il 03-05-1983 ed il 20-05-1983 arriva a Port Stanley. Nella parte poppiera viene installato un eliporto.

Nel settembre venduta alla Highvale Ltd. (Management: Wallem Ship Management Ltd., Hong Kong), Hong Kong e nominata „FIFE“. Numero matricola 365848. Nominativo internazionale VRQZ.

Nel settembre del 1986, la Adriatic Reefer Corp. Inc., La Tour-de-Peilz (Management: Suisse-Outremer Reederei A.G., Zürich), Monrovia aquista la nave a Santos e la nomina “ORANGE STAR”. Numero matricola: 7990, nominativo internazionale ELFS7.

Il 15-12-1986 arriva nel cantiere Bremer Vulkan A.G., Schiffbau & Maschinenfabrik, Bremen-Vegesack (Brema Germania) dove viene trasformata in nave cisterna per succhi di frutta. La stiva nr. 1 rimane per carico refrigerato. Nuova stazzatura, TSL: 9981, TSN: 3128, DWT: 12320. Mezzi di carico 3 gru da 5 tonn. SWL ciascuna.

Partita il 22-06-1987 da Brema per Rotterdam e Santos.

Il 01-08-1987 il management passa alla Atlanship S.A., La Tour-de-Peilz.

Il 28-10-2010 a Busan, ceduta e consegnata alla societá armatrice NKD Maritime (BVI) Ltd., Chelmsford, Essex, Regno Unito (medesimo management). Immatricolata sotto bandiera di St. Kitts & Nevis, porto d'iscrizione Charlestown. Numero matricola: ????. Nominativo internazionale: V4DH2.

Arenata il 20-11-2010 ad Alang, per essere demolita dalla Sachdeva Steel Products.